set 182014
 

Ciao a tutti!!! Finalmente sono riuscita ad inserire le immagini della mia ultima scultura della serie STATUINE CALCIATORI di Una Stella Cadente: la STATUINA MINI MARADONA.

STATUETTA DI MARADONA

STATUINE DEI CALCIATORI – MINI MARADONA

Ebbene si! Si tratta proprio di LUI, il mitico  Pibe de Oro tanto amato dagli appassionati di calcio, soprattutto dai calorosi fans napoletani che hanno visto, vedono e vedranno in Diego Armando Maradona un vero e proprio IDOLO.

La statuina mi è stata commissionata un pò di tempo fa, proprio da un affezionatissimo fan del Pibe de Oro ma solo ora sono riuscita ad inserire le sue immagini sul sito.

Questa volta alcune delle indicazioni da seguire per “esprimere il desiderio” del mio committente erano: mantenere le giuste proporzioni tra le varie parti del corpo e fare la statuina un pò più grande, così da poter rendere anche i particolari, soprattutto della muscolatura delle gambe, maggiormente realistici.

Infatti se ci fate caso, rispetto alle altre, in questa ho sì messo in risalto come sempre il ritratto, però è meno caricaturale delle altre, proprio perchè ho cercato di “normalizzare” i rapporti tra testa e altre parti del corpo. Anche per questo l’altezza totale è aumentata rispetto alle altre statuette dei calciatori fatte sin’ora. Questa qui misura circa 25cm di altezza, inclusa la base.

PROSSIMAMENTE SU QUESTO SITO: Se siete curiosi di vedere un BACK STAGE completo della creazione, tornate a trovarmi tra un pò…cercherò di postare anche tutte le immagini della sua lavorazione passo-passo :yes: . Per ora vi posso dare un piccolo assaggio… un antipasto che potrete gustare tra le altre curiosità più squistamente tecniche…se volete favorire…potete entrare ed accomodarvi nella GALLERIA DI IMMAGINI DEL MINI-MARADONA di Una Stella Cadente…esprimi un desiderio!

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, suggerimenti, osservazioni, critiche :scratch: , complimenti B-) , saranno sempre ben accetti!

A presto e tornate a trovarmi, mi raccomando :heart:

 

nov 162013
 

Pochi giorni fa mi è stata commissionata questa creazione: la statuetta MINI DEL PIERO CON BASETTA.

Lavorare a questa statuina è stato molto stimolante: in base alle richieste la posa del calciatore doveva essere molto dinamica ed il suo asse molto inclinato sia in avanti che sul lato.

Allora ho iniziato a fare degli schizzi sulla carta per studiare bene le proporzioni della scultura.

Subito dopo ho cercato un modo per rendere l’armatura di ferro sufficientemente forte per sostenere e tenere in equilibrio la statuina, nonostante l’inclinazione del corpo:

prima di tutto ho usato un filo di ferro più doppio, che passasse attraverso la gamba che poggia sulla base e poi deviasse leggermente al livello del bacino, andando a costituire la “colonna vertebrale” della statuina.  Ho usato poi un filo più duttile e sottile per i rimanenti tre arti.  Ma alla fine, la statuina si mantiene in equilibrio grazie al fatto che il filo di ferro più doppio termina in un ovale direttamente incastrato in una base di alluminio.

Devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente, tanto che ho intenzione di creare un video, una sorta di tutorial, montando le immagini scattate nelle diverse fasi di lavorazione della scultura, per poter condividere questa mia esperienza.

Per adesso accontentatevi della galleria di immagini della scultura finita… 😉

A presto!!!

nov 082013
 

Vi presento una delle mie ultime creazioni: la statuina MINI TOTTI CON BASETTA.

Mi è stata commissionata quest’estate, ma ( ahimè!)  solo ora sono riuscita ad inserire la galleria di immagini sul sito.

Devo dire che le mie ultime esperienze con le sculture ooak in paste polimeriche, soprattutto con la mia ooak sirena, hanno contribuito a migliorare anche le mie statuine dei calciatori.

DETTAGLIO DELL'ARMATURA

DETTAGLIO DELL’ARMATURA

Innanzitutto ho migliorato la struttura dell’armatura. Ad esempio ho fatto in modo che i fili di ferro che passano attraverso le gambe, si potessero integrare bene nella basetta della statuina: ho formato delle asole con i fili di ferro, diciamo dei piedi molto larghi che hanno dato una grande stabilità all’insieme.

 Un altro elemento importante per l’esecuzione del ritratto, è stato ottenere, dopo tanti esperimenti una mescola di paste polimeriche che non fosse né troppo cerosa e poco elastica come il Super Sculpey usato puro, nè troppo cremosa e pasticciosa come ad esempio l’Original Sculpey o il Prosculpt puro.

Fino ad ora, infatti, avevo usato prevalentemente il Super Sculpey, ma mi sono accorta che mischiando diversi tipi di paste si può ottenere un giusto grado di elasticità e di morbidezza della pasta che consente dettagli più precisi soprattutto per il volto.

apr 302013
 

Ciao a tutti !

Adesso vi racconto di come mi sia venuta l’idea di aprire questa sezione dedicata esclusivamente a “creature”  e creazioni che hanno un legame con le tradizioni della mia regione: la Campania…

Ultimamente mi sono dedicata ad una mia  passione di vecchissima data: il mondo delle Fate e di tutte le creature più strane e bizzarre che appartengono a diversi universi mitologici e fantastici.

Devo dire, infatti, che sin da quando ero bambina ero totalmente rapita da tutto ciò che manifestasse una bellezza insolita e una magia che non si avvertono facilmente nella quotidianità.

In realtà ho sempre desiderato creare qualcosa di originale, di unico e questa è ancora per me una ricerca fondamentale. Per questo vorrei tentare di creare dei personaggi e dei mondi che siano interamente frutto della mia fantasia.

Al tempo stesso, però, è naturale cercare delle fonti di ispirazione, degli spunti dalla realtà e dall’ambiente che ci circonda e forse è anche bello e simbolico raccontare, tramite il proprio mezzo espressivo, qualcosa della terra che ti ha visto nascere, che ha ospitato tutti i tuoi sogni, anche e soprattutto quelli fatti ad occhi aperti…

…mi è bastato quindi desiderare semplicemente di fondere questi due mondi, o meglio, rispolverare le mie radici per lasciare uscire quello che questi stessi luoghi con i loro misteri potevano suggerirmi…

…così ho iniziato a creare la mia prima fatina, o spiritello, che ha trovato una sua forma e un suo senso definitivo solo al ritorno da un’escursione che mi ha portato fino alle fauci spalancate del Vesuvio: la nostra Montagna Magica.

Lì, infatti ho trovato una bella pietra di lava su cui poi ha trovato posto e forma definitiva la mia OOAK: LAPILLA – LA FATINA DEL VESUVIO    : cliccando sul link accederete alla galleria di immagini di questa creazione.

Piano piano mi sono affezionata sempre più all’idea che fosse possibile realizzare lavori in cui gli elementi creati si fondessero con oggetti reali o presi dall’ambiente, dalla natura.

Pochi giorni dopo, quasi a voler incoraggiare questa idea, mi hanno regalato un’altra bellissima pietra da collezione: una pietra sulfurea proveniente dalla SOLFATARA di Pozzuoli, che è uno dei siti più caratteristici dell’intera area vulcanica dei Campi Flegrei a Napoli.

Il luogo è infatti particolarissimo perchè ricco di fumarole: sembra quasi di essere stati trasportati su un altro pianeta…

…così è nata anche la mia altra OOAK: SOLFINA, LA FATINA DELLA SOLFATARA: anche per questa creazione ho creato una galleria di immagini a cui si accede cliccando sul link.

Non vedo l’ora di potermi dedicare alla prossima creazione, per la quale ho già in mente qualcosina…..

Appena sarà pronta ve la farò conoscere sicuramente!!!!

Tornate a trovarmi, allora!!!

A presto!!!

 

 

apr 122013
 

Rieccomi!!

Ieri ho inserito la quarta galleria di immagini dei miei lavori a maglia invernali: CAPPELLO CON SCALDAORECCHIE – BIANCO E FUCSIA

Per questo cappellino mi sono ispirata ai bellissimi fiori a calice, a campanula.

Infatti sulla sommità della testa c’è una decorazione con un piccolo stelo e delle foglie,  realizzata con l’uncinetto.

Nella parte centrale ho creato uno schema che rendesse l’idea della torsione, che poi, avendo usato una lana molto soffice, a qualcuno ha dato l’idea della panna montata, mmmhh…

Questo modello ha inoltre i paraorecchie che terminano con dei laccetti fatti a treccine che alla loro estremità hanno una fogliolina, sempre fatta ad uncinetto.

Spero che le immagini vi piacciano e vi aspetto numerosi per mostrarvi le immagini degli altri lavori che ho realizzato ultimamente.

Ah..dimenticavo!…di questo cappello ne ho fatto anche una versione  con la lana lilla. Cliccando  sul link: CAPPELLO CON SCALDAORECCHIE – BIANCO E LILLA, potrai guardarne le immagini.

 

Allora …alla prossima!!!!

 

 

 

apr 112013
 

Ciao!

Proprio ieri sono riuscita ad inserire la terza galleria dei miei lavori a maglia: CAPPELLO A BASCO – UNISEX.

Stavolta ho voluto proprio esagerare:  in questo cappello, realizzato in pura lana, anche il bottoncino l’ho fatto con le mie mani, in fimo !

Se vi va potete andare a dare un’occhiata e… mi raccomando, tornate a trovarmi per le prossime gallerie in cui mostrerò tante altre creazioni!

Allora…a presto!

 

apr 082013
 

Ciao !

Oggi finalmente ho inserito la seconda galleria di immagini dei miei lavori a maglia invernali: CAPPELLO/SCALDACOLLO – UNISEX.

Questo accessorio ha infatti una particolarità: tirando o allentando il laccetto a treccina si può regolare la larghezza di una delle due aperture, così si può usare sia come cappello che come scaldacollo.

Spero che le immagini riescano a rendere bene lo schema del modello .

 

 

 

 

feb 202013
 

Ciao !

Come vi avevo accennato nel precedente articolo, sto iniziando a caricare le immagini dei lavori a maglia che ho realizzato durante il periodo invernale e nelle feste natalizie.

Se adesso, infatti, andate in CREAZIONI, troverete una nuova icona che porta appunto il nome di LAVORI A MAGLIA.

Proprio ieri ho pubblicato sul sito una prima galleria di fotografie: CAPPELLO DI LANA A CUPOLETTA . Spero vi piaccia !

Ho colto l’occasione per provare un plugin wp: WP Photo Album Plus per visualizzare e creare album e gallerie di immagini…

…spero però che col tempo riesca ad utilizzarlo al meglio studiandone un po’ meglio le impostazioni !!!

Bene per ora è tutto…spero che le immagini siano di vostro gradimento  …

…alla prossima galleria!

feb 112013
 

Ciao a tutti !

Nel periodo natalizio mi sono dedicata prevalentemente al lavoro a maglia: ho sferruzzato davvero tantissimo ed alla fine sono riuscita a realizzare diversi tipi di accessori: cappelli, scalda collo, mantelline, portaocchiali…

Il lavoro è stato molto duro anche perchè non ho usato quasi per niente gli schemi già pronti: volevo tentare di creare qualcosa di speciale da poter magari regalare ai miei familiari.

Così ho dovuto, di volta in volta, provare e riprovare per riuscire ad ottenere degli effetti e disegni che avevo magari solo immaginato!

Come se non bastasse ho anche rifinito alcune cose con bottoncini fatti a mano col fimo ed altri materiali…tutto esclusivamente handmade

La fatica è stata tanta ma, alla fine, penso ne sia valsa la pena: i miei amici e i miei parenti sono rimasti molto sorpresi e spero anche molto contenti dei loro regali, fatti davvero con tanta dedizione .

Comunque  ho anche accumulato una grande quantità di immagini di questi miei lavori….

In questi giorni cercherò, appunto, di sistemare tutte le foto dei miei nuovi manufatti organizzandole in gallerie da caricare sul sito, così come ho fatto fino ad ora per le altre creazioni.

Spero che piacciano…

Buona visione, allora!

 

 

 

 

 

Una Stella Cadente is Spam proof, with hiddy